Braufactum Arrique

Braufactum Arrique

DAS CRAFT BIER

Sono alcune creazioni uniche nel mondo della birra. Uniche perché Mastri Birrai abituati a produrre grandi birre tradizionali, hanno voluto confrontarsi con i loro sogni e le emozioni di creare prodotti unici ed esclusivi, trasformando competenza in passione e amore. Hanno però condiviso tutti una regola precisa, il rispetto dell’Editto Tedesco della Purezza del 1516, utilizzando come ingredienti solo acqua, malto, luppolo nelle diverse qualità esistenti in natura combinati con lieviti, procedimenti di fermentazione e maturazione utili a esaltare profumi e aromi veramente particolari.

  • Luogo d'origine

    Germania

  • Stile

    Barley Wine

  • Fermentazione

    Alta

  • Grado alcolico

    13,5%

  • Punto d'amaro

    34 IBU

l'importanza del legno

Braufactum Arrique è un Barley Wine (lett. “vino d’orzo”), una birra ad alta fermentazione che matura tre mesi in botti di quercia americana. Di tanto in tanto i mastri birrai prendono le botti e le fanno rotolare nel cortile del birrificio, per permettere ai lieviti di rifermentare e dare nuova vita alla birra. Il risultato è una birra rotonda con aromi fruttati.

DESCRIZIONE
E ABBINAMENTI

>>> Scura, schiuma beige.

>>> Birra rotonda con aromi fruttati.

>>> Sentori di frutta secca, datteri, fichi, uva passa, cioccolato, polvere di caffè, vinosi (sherry) con note sapide e vanigliate.

>>> Ottima da abbinare a carni rosse alla griglia, formaggi erborinati, pasta frolla, crostate, cioccolato.