Braufactum The Brale

Braufactum The Brale

DAS CRAFT BIER

Sono alcune creazioni uniche nel mondo della birra. Uniche perché Mastri Birrai abituati a produrre grandi birre tradizionali, hanno voluto confrontarsi con i loro sogni e le emozioni di creare prodotti unici ed esclusivi, trasformando competenza in passione e amore. Hanno però condiviso tutti una regola precisa, il rispetto dell’Editto Tedesco della Purezza del 1516, utilizzando come ingredienti solo acqua, malto, luppolo nelle diverse qualità esistenti in natura combinati con lieviti, procedimenti di fermentazione e maturazione utili a esaltare profumi e aromi veramente particolari.

  • Luogo d'origine

    Germania

  • Stile

    Brown Ale

  • Fermentazione

    Alta

  • Grado alcolico

    5%

  • Punto d'amaro

    30 IBU

  • Temperatura di servizio

    6/8°

UN MOSAICO DI LUPPOLI E MALTI

Con il nome di Brown Ale si designava una volta in Inghilterra una vasta gamma di birre popolari dal caratteristico colore scuro e da una evidente corona di schiuma, simili alle “Altbier” tedesche o alle “Dubble” belghe. Durante l’industrializzazione, le Brown Ale ristoravano dopo una dura giornata di lavoro; nella seconda metà del secolo scorso tuttavia, le birre chiare crebbero di popolarità. La prima Brown Ale americana è stata prodotta alla fine del 1900. Con The Brale, Braufactum ha ottenuto una simbiosi tra tradizione e modernità, reinterpretandole al tempo stesso con un partico- lare dosaggio. Ingredienti: acqua, malto d’orzo (Pilsner, Caramello), luppolo (Mosaic, East Kent Golding, Hallertauer Mittelfrüh, Magnum), lievito.

DESCRIZIONE
E ABBINAMENTI

>>> Ramata, limpida, schiuma beige, fine e persistente.

>>> Aroma equilibrato e armonico con sentori di limone, mandarino, nocciole tostate e caramello.

>>> Note iniziali dolci di malto con finale secco, sottolineato da una discreta nota speziata e di luppoli.

>>> Ideale con piatti strutturati con agnello, pollo, oca, tacchino anche alla griglia. Tonno arrosto, frutti di mare e dolci di pasta frolla.

PROVA Braufactum The Brale
A CASA TUA!