Norbertus Weissbock

DAL 1692 LA BIRRA DELL'OBERSCHWABEN
Verso la fine del 1600, la birreria di Aulendorf – Oberschwaben proseguì una tradizione sviluppatasi a partire dal 750 nei conventi e nelle abbazie della Germania, dove si produceva una birra quaresimale vigorosa e utile a mantenere in forma con una dieta liquida le persone a digiuno. Comincia così la storia della Norbertus, una storia legata alla figura di Norbert di Xanten, arcivescovo di Magdeburgo, fondatore dell’ordine dei monaci Premonstratensi e patrono della birreria di Aulendorf. In suo onore dal 1912 per parecchi decenni, ma ancora oggi, si rinnova ad Aulendorf il festeggiamento di Norbertus come patrono della birra forte quaresimale.
- GERMANIA
- WEISSBOCK
- ALTA FERMENTAZIONE
- 7.2°
- 14 IBU
- 7/9° temp. servizio
UNA BOCK CON MALTO DI FRUMENTO
Norbertus Hefeweizen Bock è una bock ad alta fermentazione, prodotta con l’aggiunta di malto di frumento. Birra non filtrata è caratterizzata da un aspetto biondo dorato, intensamente fruttata e con un profumo e un sapore gradevolissimi. Norbertus Hefeweizen Bock è prodotta solo con acqua, malto e luppolo secondo l’Editto della Purezza del 1516.
DESCRIZIONE
E ABBINAMENTI
>>> Bionda giallo dorato, con schiuma bianca, fine e persistente.
>>> Aroma ben strutturato e persistente con sentori di mela verde, banana, farina d’orzo.
>>> Dolce, ricca, cremosa, di buona struttura, fruttata e speziata con note dolci finali. Ottima persistenza gustativa con finale pulito.
>>> Ottima con arrosto, ossobuco, wurstel bianchi e senape, verdura, stoccafisso in bianco. Ideale con pizza a base di pesce e frutti di mare.
PROVA Norbertus Weissbock
A CASA TUA!
- da 5% a 7.9%
- da 8% a 10%
- sopra 10%
- sotto 4.9%
