Berliner Kindl 1872

UN BOCCALE SIMBOLO DI BERLINO
Il 1° febbraio 1872 a Rixdorf, alle porte di Berlino, viene fondata, su iniziativa di sette soci, l’unione degli “osti” di Berlino, con un capitale iniziale di 1 milione di Talleri prussiani. Il rapido sviluppo della città, offre una fantastica prospettiva economica. Intanto, alla fine del secolo, si decide di iniziare la produzione di una birra a bassa fermentazione con il luppolo Saaz; così, con il nome Berliner Kindl – bambino di Berlino – nasce una delle prime storiche Pils prodotte in Germania. Nel 1907 la Berliner Kindl assume l’immagine del “biondo bambino nel boccale di terracotta” che ancora oggi contraddistingue la marca. Berliner Kindl Pils è la grande marca della tradizione berlinese e appartiene alla città come la sua storia, l’arte, la cultura e l’autentico modo di essere berlinese.
PER GUSTARE
IL PIACERE VERO
Una birra bionda dal gusto pulito, piacevole, prodotta secondo l’Editto della Purezza del 1516 solo con acqua, malto e luppolo.
DESCRIZIONE
E ABBINAMENTI
>>> Bionda lucente. Schiuma bianca, fine e persistente.
>>> Aroma di timo, salvia, lieviti freschi, note di luppolo, scorza di limone, spezie, pepe bianco.
>>> Gusto strutturato, luppolato, di notevole freschezza e di buon corpo. Buona persistenza e note di amaro finali.
>>> Ottima con primi piatti, formaggi freschi e grassi. Ideale con vellutate a base di verdure, pizze alle verdure o ai formaggi.