Firestone Walker Rosalie
Firestone Walker Rosalie
Country of origin: USA
Style: Grape Ale
Fermentation: Top
ABV: 5.0%
Bitterness: 10 IBU
20L 0,355L

 

Tutto iniziò in un vigneto...
La famiglia Firestone Walker ha le sue radici nel mondo del vino. Il birrificio nacque nel 1996 nel vigneto di famiglia e le prime cotte venivano fermentate in botti di rovere. Ancora oggi - attraverso i progetti Vintage e Barrelworks - la tradizione vinicola viene mantenuta. Rosalie è il culmine di queste esperienze. Fedele alla nostra eredità, Rosalie sfuma i confini tra birra e vino, innovando alla ricerca di qualcosa di completamente nuovo.
 
Ricerca e Sviluppo
Il team di birrai sapeva di dover rompere gli schemi con Rosalie. Iniziarono a sperimentare al Propagator R&D, birrificio pilota di Venice, California. Il loro compito: capire come integrare l’uva in una birra dal gusto costante e stabile, con tutte le migliori caratteristiche di un classico vino rosato. Dopo diverse cotte di prova, la loro ricetta venne messa a punto.
 
Raccolto
Il 2 settembre 2018, vennero raccolti nella vicina Castoro Winery 100 tonnellate d’uva Chardonnay per dare a Rosalie la texture e gli aromi principali. Poco dopo si aggiunsero altre 100 tonnellate tra Viognier, Sauvignon Blanc, Riesling e Muscat, per aggiungere complessità e note più complesse. I grappoli d’uva vennero pressati e spediti al birrificio di Paso Robles per le future produzioni di Rosalie.
 
Fermentazione
Al classico mosto, preparato appositamente con malto chiaro Pilsner e un leggero quantitativo di luppolo, viene aggiunto il succo d’uva fermentiscibile. La magia della fermentazione si occupa del resto.
Una volta terminata la fermentazione, viene aggiunta una generosa dose di Ibisco per aggiungere note di petali di rosa, citriche e il caratteristico colore.

 

 

About
Beers
Taprooms
Contact
RADEBERGER GRUPPE ITALIA S.p.A.
IT00276790102
info@qualitybeeracademy.it

Are you an adult?

AUTHORIZATION


    
I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Qui puoi trovare i nostri termini e condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy. Clicca ok per continuare ad utilizzare i nostri servizi e accettare l'uso dei cookie da parte nostra.
INFOOK