Kloster Scheyern

Doppelbock Dunkel 7,4°

Scura. Cruda. Aromi intensi, complessi, con note tostate e fruttate, polvere di caffè, cioccolato. Gusto ricco, frutta rossa sotto spirito con note di pepe e malti.

Kloster Scheyern Poculator - Doppelbock Dunkel
Kloster Scheyern Poculator - Doppelbock Dunkel
Country of origin: Germany
Style: Doppelbock Dunkel
Fermentation: Bottom
ABV: 7.4%
Bitterness: 18 IBU
0,50L

 

Temperatura di servizio:  8/9°
 
STILE CLASSICO DEI MONASTERI TEDESCHI
Il suffisso -ator viene storicamente attribuito a tutte le “Doppelbock scure” prodotte all’interno dei monasteri tedeschi per essere consumate durante la quaresima. Tale usanza deriva dall’appellativo “SALVATOR”, attribuito a Gesù Cristo. Birra scura ad alta gradazione, con una notevole persistenza di note tostate e sentori di liquirizia.
 
 
DESCRIZIONE E ABBINAMENTI
Ambrata scura, limpida, con schiuma beige, fine e persistente.
Aromi intensi, complessi, con note tostate e fruttate, polvere di caffé, cioccolato, frutta matura e sotto spirito.
Gusto ricco, complesso e ben equilibrato, frutta rossa sotto spirito con note di pepe e malti. Sorprendente finale amarognolo e di liquirizia.
Ideale con piatti importanti di carne rossa e bianca, arrosto, pesce arrosto o in umido, insaccati, formaggi stagionati, dessert con cioccolato e caffé.
 
 
 

About
Beers
Taprooms
Contact
RADEBERGER GRUPPE ITALIA S.p.A.
IT00276790102
info@qualitybeeracademy.it

Are you an adult?

AUTHORIZATION


    
I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Qui puoi trovare i nostri termini e condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy. Clicca ok per continuare ad utilizzare i nostri servizi e accettare l'uso dei cookie da parte nostra.
INFOOK