Braufactum Marzus

Marzus

DAS CRAFT BIER

La famiglia “Braufactum” comprende una serie di creazioni uniche nel mondo della birra. Uniche perché Mastri Birrai abituati a produrre grandi birre tradizionali hanno voluto confrontarsi con i loro sogni e le emozioni di creare prodotti unici ed esclusivi, trasformando competenza in passione e amore. Hanno però condiviso tutti una regola precisa: il rispetto dell’Editto Tedesco della Purezza del 1516, utilizzando come ingredienti solo acqua, malto, luppolo nelle diverse qualità esistenti in natura, combinati con lieviti, procedimenti di fermentazione e maturazione utili a esaltare profumi e aromi veramente particolari.

  • Luogo d'origine

    Germania

  • Stile

    Maerzen

  • Fermentazione

    Bassa

  • Grado alcolico

    5,5%

  • Punto d'amaro

    30 IBU

  • Temperatura di servizio

    6/8°

UNA MÄRZEN
NON FILTRATA

Per la Marzus è stato adottato un processo di ammostatura speciale, utilizzando una quantità elevata di malto Caramello, che conferisce alla birra il tipico colore ambrato e gli aromi intensi. Ingredienti: acqua, malto d’orzo (Caramello, Pilsner), luppolo (Herkules), lievito.

DESCRIZIONE
E ABBINAMENTI

>>> Ambrata, non filtrata con schiuma beige, fine e persistente.

>>> Aroma intenso e maltato, marmellata di arance, frutta candita, con sentori floreali.

>>> Dolce, agrumi, castagna, fico secco, retrogusto tendente all’amarognolo, persistente.

>>> Ottima con carni rosse, arrosto, erbe aromatiche, porchetta, cacciagione, stinco di maiale, tartare di tonno, formaggi stagionati.

PROVA marzus
A CASA TUA!