Clausthaler Unfiltered

clausthaler unfiltered

LA BIONDA DAL CARATTERE INCONFONDIBILE

Clausthaler è stata creata e lanciata nel 1978. Ciò che fino ad allora era ritenuto impossibile, a un certo punto diventò possibile, grazie a tutta la sapiente pazienza dei mastri birrai della Binding. Produrre una birra, che profumi come una birra, che abbia il gusto inconfondibile di una birra, e che sia analcolica: un’unicità di combinazione che solo Clausthaler è riuscita ad ottenere. In circa 40 anni nessun’altra birra tedesca ha conseguito così tanti attestati e riconoscimenti come lei. Nei Paesi di lingua tedesca, Clausthaler vale come sinonimo di birra analcolica e oggi è esportata in oltre 50 Paesi del mondo.

  • Luogo d'origine

    Germania

  • Stile

    Keller analcolica

  • Fermentazione

    Bassa

  • Grado alcolico

    0,4%

  • Punto d'amaro

    30 IBU

  • Temperatura di servizio

    6/8°

ANALCOLICA
E NON FILTRATA

Accanto alla Clausthaler Classic si è aggiunta la “Unfiltered”, una vera keller per offrire una gradevole alternativa a chi, per scelta o per necessità, non desidera bere alcolico. Clausthaler Unfiltered è la birra analcolica non filtrata dall’intenso aroma agrumato: una birra autentica secondo la tradizione perché già nel Medioevo la birra torbida naturale veniva luppolata a freddo. Clausthaler Unfiltered utilizza un luppolo di grande qualità, il prezioso “Cascade” che la rende piacevolmente armoniosa. Ecco perché è una birra che ha tutto ciò che deve avere, meno l’alcol.

DESCRIZIONE
E ABBINAMENTI

>>> Bionda, non filtrata, velata, schiuma fine e persistente.

>>> Aroma intenso, con lievi note di frutta, agrumi (limone e pompelmo) e frutta esotica.

>>> Gusto asciutto, armonioso, con notevole persistenza di luppolo.

>>> Ideale come aperitivo, accompagna zuppe, piatti delicati, verdure bollite o grigliate, pesce anche al forno, carni bianche, insalate