DAB Kellerbier 1868

DAB Kellerbier 1868

ESCLUSIVA DAL 1868

Nel 1868 Laurenz Fischer, Heinrich e Friedrich Mauritz, insieme al Mastro Birraio Heinrich Herberz creano una fabbrica di birra a bassa fermentazione che prenderà presto il nome di Dortmunder Actien Brauerei, DAB. A Dortmund comincia così una nuova epoca e il marchio DAB diventa il simbolo della cultura tedesca della birra in tutto il mondo.

BIRRA CRUDA,
NON FILTRATA

DAB nasce dalle migliori materie prime e da metodi di produzione all’avanguardia. Acqua di Dortmund, malto e luppolo sono da sempre i suoi unici ingredienti, secondo l’Editto della Purezza del 1516. A questi si aggiunge il contributo delle più moderne tecnologie per conservare nel tempo la freschezza della birra. Confezionata cruda, la birra DAB mantiene a lungo l’aroma e il gusto originale. Per questo DAB viene definita la birra naturale, nuda e cruda!

La storica birra DAB rinasce dopo oltre 150 anni con una Dortmunder non filtrata, robusta, con note intense maltate e floreali, prodotta nel rispetto della ricetta tradizionale, per riscoprire emozioni del passato.

DESCRIZIONE
E ABBINAMENTI

>>> Bionda, opalescente, schiuma bianca, fine e persistente.

>>> Aroma maltato ed erbaceo, note fruttate e di agrumi.

>>> Gusto intenso con note maltate e di lievito.

>>> Ottima come aperitivo, carni bianche e grigliate di pesce.

PROVA LA DAB kellerbier
A CASA TUA!