Damm Estrella

ESTRELLA

IL PRESTIGIO DI UNA STELLA D'ORO

Oltre 140 anni fa, il giovane mastro birraio August Kuentzman Damm emigrò dall’Alsazia con la moglie Melanie, in fuga dalla guerra franco-prussiana. Il viaggio li portò sulla costa mediterranea, dove realizzarono il loro sogno: fondare un birrificio e creare la loro birra. Fin dalla sua fondazione, la qualità degli ingredienti è la priorità del birrificio: per questo lavorano direttamente con i coltivatori locali. Una volta selezionato, l’orzo arriva alla malterìa, dove germoglia per essere poi essiccato e tostato, sotto l’occhio vigile dei mastri birrai.

  • Luogo d'origine

    Spagna

  • Stile

    Lager

  • Fermentazione

    Bassa

  • Grado alcolico

    4,6%

  • Punto d'amaro

    21 IBU

  • Temperatura di servizio

    6/8°

DAL 1876 LA BIRRA
DI BARCELLONA

Estrella Damm è la birra ideale per la sua combinazione tra sapore e leggerezza, perché prodotta ancora oggi con la ricetta tradizionale del 1876, che prevedeva l’aggiunta del riso, dopo un processo di gelatinizzazione degli amidi.

Il birrificio Damm ha un controllo totale sulla filiera produttiva, a partire dagli agricoltori che coltivano l’orzo e il riso, rigorosamente spagnoli, elemento fondamentale del suo carattere mediterraneo.

DESCRIZIONE
E ABBINAMENTI

>>> Bionda giallo dorato, schiuma bianca fine, persistente.

>>> Intenso aroma di pane, erbe mediterranee e aromatiche come salvia e timo.

>>> Gusto dolce, con note di pane, biscotto di malto, erba e note di miele. Con buona persistenza retrogustativa.

>>> Ideale con torte salate, antipasti di mare e pesce azzurro al forno, carni bianche, affettati, formaggi freschi. Ottima con pizze semplici e al formaggio.

PROVA ESTRELLA
A CASA TUA!