Delirium Black

Delirium Black

belgian family brewers

HUYGHE è un birrificio famigliare fondato nel 1654 a Melle, cittadina a pochi km da Ghent, in Belgio. Parte dell’associazione Belgian Family Brewer, è guidato con successo dalla Famiglia Huyghe – De Laet da 4 generazioni, con la quinta pronta ad entrare in birrificio. Creatori della celebre Delirium Tremens dell’iconico elefante rosa, sono tra i più importanti produttori Belgi a produzione famigliare, presenti in quattro continenti con i loro brand e con il franchise Delirium Café.

sulle tracce dell'elefante rosa

La gamma di birre Delirium oggi è uno dei più grandi successi belgi, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, vincitrice di numerosi premi nei più importanti concorsi. Alla più conosciuta Tremens, oggi si uniscono un’intera gamma di prodotti pronti a sorprendere e far innamorare i beer lover. Delirium Café è un brand in franchising che unisce 32 locali in 4 continenti, dal Brasile a Kuala Lumpur, da Tokio agli Stati Uniti passando per Italia, Olanda, Francia e Germania.

  • Luogo d'origine

    Belgio

  • Stile

    Oak Aged

  • Fermentazione

    Alta

  • Grado alcolico

    11,5%

  • Punto d'amaro

    22 IBU

  • Temperatura di servizio

    7/9°

DELIRIUM BLACK
BARREL AGED

Blend di Delirium Nocturnum & Delirium Christmas maturato 9 mesi in botti di quercia bianca che hanno contenuto bourbon per Buffalo Trace Distillery.

DESCRIZIONE E ABBINAMENTI

>>> Colore ambrato scuro, schiuma beige compatta e persistente.
>>> Note speziate con un vago sentore di vaniglia dato dalla maturazione in legno.
>>> Gusto pieno, note liquorose, di caramello, vaniglia e mandorla. Vagamente amaro nel retrogusto.
>>> Si abbina a carni rosse alla griglia, a formaggi vaccini ed ovini di lunga stagionatura e con dolci al cioccolato.