Delirium Blond

belgian family brewers
HUYGHE è un birrificio famigliare fondato nel 1654 a Melle, cittadina a pochi km da Ghent, in Belgio. Parte dell’associazione Belgian Family Brewer, è guidato con successo dalla Famiglia Huyghe – De Laet da 4 generazioni, con la quinta pronta ad entrare in birrificio. Creatori della celebre Delirium Tremens dell’iconico elefante rosa, sono tra i più importanti produttori Belgi a produzione famigliare, presenti in quattro continenti con i loro brand e con il franchise Delirium Café.
sulle tracce dell'elefante rosa
La gamma di birre Delirium oggi è uno dei più grandi successi belgi, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, vincitrice di numerosi premi nei più importanti concorsi. Alla più conosciuta Tremens, oggi si uniscono un’intera gamma di prodotti pronti a sorprendere e far innamorare i beer lover. Delirium Café è un brand in franchising che unisce 32 locali in 4 continenti, dal Brasile a Kuala Lumpur, da Tokio agli Stati Uniti passando per Italia, Olanda, Francia e Germania.
- BELGIO
- OAK AGED
- ALTA FERMENTAZIONE
- 11.5°
- 22 IBU
- 12° temp. servizio
DELIRIUM BLond
BARREL AGED
Una cotta speciale di Delirium Tremens maturata 9 mesi in botti di quercia bianca che hanno contenuto bourbon per Buffalo Trace Distillery.
DESCRIZIONE E ABBINAMENTI
>>> Giallo dorato, schiuma bianca compatta e persistente.
>>> Note di vaniglia, sentori speziati e fruttati di Delirium Tremens.
>>> Gusto morbido e intenso, note di bourbon, speziate e torbate, sentori di mandorla e vaniglia.
>>> Si abbina a carni rosse alla griglia, a formaggi vaccini ed ovini di lunga stagionatura e con dolci al cioccolato.