Voll Damm

VOLL DAMM

IL PRESTIGIO DELLA BIRRA IN SPAGNA

Oltre 140 anni fa, il giovane mastro birraio August Kuentzman Damm emigrò dall’Alsazia con la moglie Melanie, in fuga dalla guerra franco-prussiana. Il viaggio li portò sulla costa mediterranea, dove realizzarono il loro sogno: fondare un birrificio e creare la loro birra. Fin dalla sua fondazione, la qualità degli ingredienti è la priorità del birrificio: per questo lavorano direttamente con i coltivatori locali. Una volta selezionato, l’orzo arriva alla malterìa, dove germoglia per essere poi essiccato e tostato, sotto l’occhio vigile dei mastri birrai.

  • Luogo d'origine

    Spagna

  • Stile

    Bock

  • Fermentazione

    Bassa

  • Grado alcolico

    7,2%

  • Punto d'amaro

    34 IBU

  • Temperatura di servizio

    8/10°

UNA DOPPIO MALTO
DI CARATTERE

Grazie alla loro esperienza, e condizionati forse dall’origine alsaziana del fondatore, i mastri birrai della ”Fabrica de Cerveza Damm” sono riusciti ad ottenere una bock ambrata dal carattere deciso.

DESCRIZIONE
E ABBINAMENTI

>>> Ambrata, limpida, schiuma bianca fine, persistente.

>>> Aromi intensi di malto, frutta disidratata e secca, miele, torrone, tabacco e spezie.

>>> Gusto dolce con note di noce moscata e cannella, liquirizia, frutta secca, finale amaro e buona persistenza retrogustativa.

>>> Ideale con piatti importanti a base di carne rossa, selvaggina, pesce in umido, sardine fritte stoccafisso, formaggi stagionati e salumi. Ottima con pizze elaborate alle verdure e salsiccia.

PROVA VOLL DAMM
A CASA TUA!