Condizioni generali di vendita

1. PREMESSA – OGGETTO DEL CONTRATTO

ll sito www.qualitybeeracademy.it è di proprietà ed è gestito da RADEBERGER GRUPPE ITALIA S.P.A., con sede in Genova Via Renata Bianchi 40, 16152 GENOVA (Partita IVA 00276790102), telefono 010 6509459, e-mail: [email protected], PEC: [email protected] (di seguito denominata anche Venditore).

A partire dal momento in cui il consumatore accede al sito www.qualitybeeracademy.it accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto indicate, inclusi tutti i documenti riportati in allegato (PRIVACY POLICY e COOKIES POLICY). Si invitano, pertanto, gli Utenti ad esaminare attentamente questo documento ed i suoi allegati, prima di utilizzare i servizi.

Le presenti disposizioni sono destinate a regolamentare l’uso dei servizi di vendita on-line dei diversi beni e servizi offerti dal Venditore, società commerciale, che offre ai propri Clienti una ampia varietà di birre, merchandise ed organizza eventi e degustazioni a cui è possibile partecipare tramite l’acquisto di biglietti. I diritti e le obbligazioni derivanti dai Contratti di vendita stipulati tra il Venditore ed il Cliente non costituiscono in ogni caso e non daranno origine ad alcun rapporto di agenzia e/o di mediazione o altri contratti simili o equivalenti.

L’invio on-line al Venditore della Proposta ed il pagamento del corrispettivo costituiscono integrale accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, che sono redatte e predisposte in conformità alle disposizioni contenute nel D.L. 06/09/2005 n. 206 e successive modifiche e integrazioni (Codice del Consumo).

2. DESCRIZIONE, DISPONIBILITA’ E VARIAZIONE DEI PRODOTTI

I prodotti proposti sono presentati sul Sito del Venditore. Le fotografie eventualmente a corredo della descrizione dei prodotti sono il più possibile fedeli, ma non possono garantire una perfetta aderenza al prodotto proposto ed illustrano, in alcuni casi, dei suggerimenti di presentazione i cui elementi non fanno sistematicamente parte dell’offerta di vendita.

Si precisa che la composizione dei prodotti proposti è conforme alle disposizioni legislative vigenti a tutela della salute e della sicurezza dei consumatori. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il Cliente sarà tempestivamente informato via e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati possono essere soggetti a modifica senza preavviso.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le informazioni, relative a servizi e prodotti offerti al Cliente, quali caratteristiche tecniche, descrizione, periodo di garanzia, marca del produttore. Il prodotto acquistato potrà subire, sulla base della disponibilità del produttore, modifiche non sostanziali nei componenti, caratteristiche o prestazioni del lotto che lo integra, a condizione che non portino ad un decremento delle qualità e prestazioni pubblicizzate.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L’acquisto può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i diciotto anni di età. Il Venditore è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito.

È possibile effettuare una Proposta di acquisto al Venditore compilando l’apposito modulo e premendo il pulsante di conferma. Con la sottoscrizione della Proposta il Cliente si rende responsabile della veridicità delle informazioni fornite e riconosce il diritto del Venditore ad assumere eventuali referenze ed informazioni sul suo conto, necessarie alla corretta prestazione del Servizio. Al momento dell’inoltro di una Proposta, il Venditore provvederà ad assegnare un Numero d’Ordine progressivo. La Proposta del Cliente costituisce proposta irrevocabile di acquisto del Servizio o Prodotto scelto, sulla base delle presenti Condizioni Generali di Contratto, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1329 e seguenti del Codice Civile. Il Venditore sarà libero di accettare o meno detta Proposta.

Qualora il Venditore non accettasse la Proposta, il Cliente sarà libero da ogni impegno nei confronti del Venditore. Qualora, al contrario, la Proposta venga accettata, il Cliente riceverà una Conferma d’Ordine via e-mail. La Conferma d’Ordine sarà efficace dal momento del suo invio all’indirizzo comunicato dal Cliente.

Ad ogni effetto di legge, premendo il pulsante e quindi confermando l’ordine di acquisto, il Cliente accetta tutte le condizioni e le norme in materia d’uso qui indicate. Il Venditore si riserva il diritto di modificare, in tutto o parzialmente, tali condizioni generali. Le eventuali modifiche avranno effetto a far data dalla loro pubblicazione. In ogni caso, salvo diversa ed espressa pattuizione con il Cliente, tali modifiche non avranno alcun effetto retroattivo sui contratti precedentemente stipulati con il Cliente.

Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, le Parti (Venditore e Cliente) fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge.

 

LIMITI DI RESPONSABILITA’

Il Venditore non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti dall’utilizzo, o dal non corretto utilizzo del servizio fornito attraverso il Sito, né per errori od omissioni all’interno del Sito i cui contenuti possono riportare inesattezze di qualsiasi tipo o refusi. Il Venditore si riserva il diritto di aggiornare il Sito in qualunque momento e/o con continuità.

Il Venditore non garantisce che i servizi offerti attraverso il Sito verranno prestati senza interruzioni, e declina qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente, o di terze parti, per danni diretti o indiretti (quali, a mero titolo esemplificativo, la perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali emersi da o in relazione a un prodotto fornito attraverso il Sito, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso). Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, pandemie, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Venditore non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.


PROPRIETA’ INTELLETTUALE – COPYRIGHT E MARCHI REGISTRATI

Tutti gli elementi del Sito, ed in particolare tutti gli elementi grafici, sonori, testuali, video, comprese la tecnologia inerente e la presentazione dei prodotti, sono di proprietà esclusiva del Venditore.

Il Cliente si impegna formalmente a non effettuare alcuna riproduzione, rappresentazione o diffusione, in tutto o in parte, di qualsiasi elemento specifico facente parte integrante del Sito.

Qualsiasi riproduzione o rappresentazione del Sito deve essere oggetto di previa espressa autorizzazione del Venditore. Il mancato rispetto di questo obbligo costituisce un abuso che implica la responsabilità civile e penale dell’autore. Parimenti, l’uso o la riproduzione dei marchi di proprietà del Venditore da parte del Cliente, per qualsivoglia motivo e su qualsivoglia supporto, senza previa autorizzazione del Venditore,

costituisce un atto punibile ai sensi della legge.

Allo stesso modo, è formalmente vietato l’uso di qualsiasi tecnica, in particolare di tipo framing o deeplinking, senza previa autorizzazione esplicita, specifica e scritta del Venditore.


GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

l presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana.

In caso di esito negativo di ogni tentativo di conciliazione di eventuali controversie che dovessero insorgere tra le Parti, sarà competente Foro stabilito dal D.Lgs. 206/2005.