Politica di Reso

Il Cliente, entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, potrà decidere di restituire i prodotti acquistati o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto, senza obbligo di motivazione alcuna.

 

Tale diritto potrà essere esercitato dal Cliente, tramite invio di comunicazione a mezzo raccomandata A.R. presso Quality Beer Academy Via Granello 38/R, 16121 Genova e/o a mezzo pec, all’indirizzo [email protected] Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

> l’espressa volontà del Cliente di recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

> il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

> la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente manifesti la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti, che dovrà avvenire nel termine di 14 giorni successivi alla consegna degli stessi. Fino alla riconsegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a conservare e custodire gli stessi con la massima cura e diligenza, mantenendoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori in dotazione a ciascun prodotto.

 

È consentita la restituzione dei prodotti, sia a mezzo corriere o servizio postale, presso il punto vendita sito in Genova Via Granello 38r.

I costi diretti della restituzione dei beni sono a totale carico del Cliente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 57 comma 1 D.Lgs. 206/2005.

 

Il Venditore rimborserà le somme versate dal Cliente – al netto dei costi di spedizione della merce – entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del recesso, il rimborso sarà in ogni caso subordinato al ricevimento dei prodotti spediti dal Cliente e dalla verifica dello stato degli stessi, ovvero alla comunicazione della prova di avventa spedizione degli stessi.

 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale o mediante bonifico bancario, salvo che il Cliente non richieda il rimborso tramite diverso mezzo di pagamento, nel qual caso saranno a carico del Cliente gli eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento prescelto. I costi aggiuntivi saranno trattenuti dalla somma totale da rimborsare. Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittimerà il Venditore a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.

 

Resta escluso il diritto di restituire i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici, ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

 

Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura abbinato in omaggio, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

 

Si precisa che il diritto di recesso è esercitatile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano altresì esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.