TERMINI E MODALITà DI CONSEGNA

La consegna può avvenire con le seguenti modalità, a scelta del Cliente, all’atto di trasmissione dell’ordine:

> ritiro presso il punto vendita sito in Genova Via Granello 38r (gratuito);

> consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, tramite il corriere incaricato dal Venditore.

 

I tempi di consegna indicati nel sito sono indicativi, sono intesi come giorni lavorativi. La consegna potrebbe

> comportare tempi di evasione maggiori, anche in considerazione delle disponibilità dei prodotti, fermo

> restando che essa avverrà entro 30 giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.

 

All’atto della consegna, è fatto salvo per il Venditore il diritto di verificare la coincidenza dei dati tra le informazioni contenute nell’ordine ed il ricevente la  merce.

 

Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, il Venditore comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito dal Cliente durante la registrazione al sito www.qualitybeeracademy.it, ovvero al momento dell’ordine, che sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e GDPR.

 

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna. In caso di consegna con preavviso telefonico, il corriere, prima di effettuare la consegna, contatterà telefonicamente il destinatario della merce al recapito telefonico fornito, al fine di concordare giorno e fascia oraria per la consegna stessa.

 

Se non fosse possibile contattare il destinatario della merce, a seguito dei due tentativi di consegna, il corriere aprirà giacenza per “cliente non rintracciabile” e a quest’ultimo sarà richiesto di corrispondere al corriere la somma di € 7,50 + 0,20€/kg iva inclusa, per svincolare la giacenza e la riconsegna della merce.

 

Nell’ipotesi di giacenza, trascorsi inutilmente 5 giorni lavorativi senza che il cliente abbia provveduto allo svincolo, la merce tornerà al Venditore e l’importo corrisposto verrà trattenuto a titolo di rimborso.

 

Resta inteso che il cliente potrà richiedere, entro e non oltre 10 giorni dall’apertura della giacenza, l’invio della predetta merce, previo pagamento delle spese di giacenza, di rientro della merce in magazzino e di riconsegna della merce, spese che il Venditore si riserva di quantificare di volta in volta.

ll Cliente o l’incaricato al ritiro, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine effettuato alla presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse non integro o danneggiato, il Cliente dovrà specificare il danno rilevato ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto.

 

A seguito dell’adempimento di tali formalità, il Cliente, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna, dovrà inoltre darne comunicazione a mezzo e-mail il Venditore all’indirizzo [email protected], provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore.

 

Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere la restituzione della merce danneggiata/erronea a spese del Cliente, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta del Venditore, pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. Il Venditore, verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà a proprie spese alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il Cliente del relativo importo.

Nell’ipotesi in cui il Cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, il Venditore si riserva la facoltà di dar corso all’eventuale sostituzione della merce danneggiata / erronea.